Gran tour del Marocco

Itinerario completo da Casablanca con guida in Italiano

PRIMA PARTENZA : su richiesta

COSTO : da 970,00€

SPORT

NATURA

RELAX

CULTURA

NIGHTLIFE

Grand tour in Marocco, un itinerario completo di 11 giorni che abbina sapientemente gli splendori artistici e architettonici delle Città Imperiali (Rabat, Marrakech, Meknès e Fez) a scenari naturali di straordinaria bellezza.

Scopri le altissime dune del deserto di Merzuga, le tradizionali kasbah, la catena montuosa dell’Atlante con i suoi panorami spettacolari e concludi l’esperienza sulla costa atlantica.

Il  viaggio inizia da Casablanca, la capitale economica del Marocco, e lasciati incantare dal suo fascino coloniale.

La tappa successiva è Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, ammira la sua Medina e l’antica Kasbah sul mare.

Successivamente, raggiungerai Meknes, la capitale Ismailita, famosa per le sue mura di circa 40 km. Visita il magnifico sito archeologico romano di Volubilis di ben 40 ettari di superficie e la città sacra di Moulay Idriss.

Il grand tour in Marocco ti porterà poi a Fes. La bellissima capitale spirituale custodisce un’affascinante Medina medievale. Prosegui per Ouarzazate attraverso la famosa via delle 1000 kasbah e la Valle del Dades.

Arrivati a Marrakech, la “Perla del Sud“, perditi nei vicoli tortuosi della storica medina e goditi una sosta nella vivace Djemaa el Fna una delle piazze più conosciute al mondo. Mercanti, artisti di strada, musicisti ed incantatori di serpenti animano la piazza sia di giorno che di notte. Qui è possibile interagire con i locali, gustare dell’ottimo street food marocchino o sorseggiare del thè alla menta.

Prima di rientrare a Casablanca, avrai l’opportunità di visitare un’altra perla del Marocco: Essaouira. Esplora l’antica Mogador detta “la sposa dell’Atlantico”, città costiera dal fascino intrigante e antico porto di origine portoghese.

niklas-schweinzer-VqouWpsuziE-unsplash
thiago-rocha-NtxHHbQLzg4-unsplash
Per curiosità, informazioni o preventivi contattaci