Indonesia
Oltre 17mila isole compongono il più grande stato insulare del pianeta, l’Indonesia.
Bali è sicuramente la meta più conosciuta, il cuore pulsante di queste terre sospese sull’acqua. Un’isola dalla cultura ricca e diversificata, generosa e ospitale, nota per l’architettura locale, i templi, gli abiti festosi, i petali di fiori sparsi ovunque, la sua musica e le sue danze. È ormai divenuta il punto di partenza per i viaggiatori curiosi di scoprire le bellezze così diverse di questa terra.
E così, oltre a Bali, fanno capolino una miriade di altre meraviglie.
Giava, famosa per la frenetica e cosmopolita Jakarta, ma anche per le bellezze naturali e i suoi vulcani, nonché le città storiche e ricche di cultura come Solo e Yogyakarta.
Sumatra, con la sua natura lussureggiante, dove spiccano la Rafflesia di Sumatra, la pianta con il fiore più grande al mondo, e le foreste che favoriscono una fauna ricchissima e diversificata con tigri, elefanti, orangotango.
Sulawesi e le misteriose tradizioni delle popolazioni di Tana Toraja.
Flores con le sue meravigliose acque, la natura incontaminata, l’area protetta di Komodo e gli omonimi “draghi”.
Le giungle equatoriali nella parte occidentale del paese, le meraviglie subacquee, i punti di immersione tra i più famosi al mondo quali Bunaken, Rajampat e Derawan per citarne qualcuno.
Spiccano poi i campi terrazzati di risaie, il verde della giungla che si sfrangia verso spiagge dall’acqua cristallina, le tradizioni ancora così vive nelle popolazioni rurali, l’animismo e le credenze ancestrali, la sacralità della terra, i vulcani ancora in attività, i villaggi dai ritmi antichi.
Che decidiate di girare in autonomia, in gruppo, zaino in spalla, in tutta comodità o a bordo di lussuosi ma tradizionali Phinisi indonesiani, sarete completamente travolti dalle meraviglie che queste terre hanno in serbo per voi.