Thailandia

mare

natura

cultura

città

La Thailandia, la terra dei sorrisi, è sempre pronta ad accogliere nuovi visitatori, curiosi di vedere per la prima volta le sue meraviglie, e vecchi viaggiatori, ormai abituati a girarla in lungo e in largo ma mai stanchi di scoprire i segreti più nascosti di questa terra.

A chi la vede per la prima volta proporremmo un itinerario classico attraverso le meraviglie e i tesori del nord tra Chiang Rai, Chiang Mai, attraverso Sukhothai e Ayutthaya, senza tralasciare l’immancabile Bangkok, bella da girare in piena libertà. Ovviamente, a seguire, una tappa mare per recuperare le energie.. qui si ha solo l’imbarazzo della scelta!

Per il viaggiatore già esperto conoscitore di questa terra, ci proponiamo invece di comporre dei pacchetti anche più semplici, con solo qualche tappa, e di riuscire a stupire anche lui con qualche inedita sorpresa. Avete mai pensato ad esempio di fare rafting su una zattera di bamboo? Dormito in un glamping circondati da una foresta lussureggiante? Come lo vedreste invece un barbecue sotto le stelle del cielo Thailandese?

Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento verso l’hotel.

Giorni 2-3
L’eclettica capitale della Thailandia ha molto da offrire ai suoi visitatori. Addentratevi tra i suoi quartieri più noti: Siam Square, Silom Road, China Town, Sukhumvit Road. Perdetevi tra gli innumerevoli mercati di ogni tipo, diurni e notturni, galleggianti e non, il mercato dei fiori, degli amuleti.. Nutrite la vostra anima attraverso la strada della meditazione, la visita degli antichi e preziosi templi e luoghi di culto. Immancabile la visita al Palazzo Reale. Ma preparatevi, il traffico di auto e tuk-tuk, le innumerevoli occasioni per lo shopping, il caldo umido della città, la frenetica vita notturna sapranno mettere alla prova il vostro fisico. Coccolatevi dunque e prendetevi cura di voi nelle numerose spa e nei centri benessere, oppure in una bella piscina in cima a un grattacielo e una vista mozzafiato sulla città. 

Giorno 4 Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai
Colazione in hotel e partenza di primo mattino verso l’antica città di Ayutthaya, la remota capitale Siamese. Situata a 76 km da Bangkok, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco con i suoi meravigliosi siti tra i quali il tempio Wat Yai Chai Mongkhon, il l Wat Sri Samphet, tempio dell’antico palazzo Reale, il Wat Mahathat con l’ormai noto volto del Buddha incastonato tra i rami di un albero. Pranzo in ristorante locale con tappe lungo il tragitto e arrivo in serata a Sukhothai.

Giorno 5 Sukhothai – Chiang Rai
Questa mattina vi attende un tour tra le antiche rovine del parco storico di Sukhothai, dichiarato anch’esso patrimonio dell’Umanità, e dei dintorni fuori dalle mura. Dopo il pranzo in un ristornate locale, trasferimento verso Chiang Rai con soste lungo il tragitto per visitare tra gli altri, il Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon.

Giorno 6 Chiang Rai – Triangolo D’oro – Chiang Mai
Partenza alla volta del Triangolo D’oro con sosta panoramica laddove il fiume Mekong e il Rak, suo affluente, dividono geometricamente la Thailandia, la Birmania e il Laos. Questa mattina pianifichiamo la visita del famoso Tempio Bianco. Dopo il pranzo in un ristorante locale ci spostiamo in direzione Chiang Mai per la visita di uno dei più famosi santuari della Thailandia, il Wat Phrathat Doi Suthep, dove la leggenda narra che sia conservata un’antica reliquia del Buddha, trasportata fino a questo luogo da un mitologico elefante bianco.

Giorno 7 Chiang Mai
Partenza in mattinata per un’esperienza unica a contatto con i “Giganti della Foresta” presso uno degli Elephant care Center più innovativi del Sud Est Asiatico. Un’intera giornata dedicata alla cura di questi meravigliosi animali.
Al rientro in hotel consigliamo un po’ di relax, magari con un bel massaggio presso l’hotel. In serata intrattenimento con danze tipiche e cena Kantoke, un’esperienza unica.

Giorno 8 Chiang Mai – Aeroporto
Per chi lo vorrà, questa mattina è prevista una visita aggiuntiva per il rituale “Tak Bat”, una tradizione antichissima originaria delle popolazioni del Siam, che consiste nell’offrire cibo ai Monaci Buddisti, in segno di rispetto e riconoscenza per la loro dedizione e i loro insegnamenti.
Dopo colazione, trasferimento verso l’aeroporto di Chiang Mai.

Giorno 8-11 Estensione mare
Dopo tanto viaggiare, concedetevi del tempo per il relax all’ombra di una palma, i piedi nella sabbia, un succo di frutta fresca in mano e il mare meraviglioso della Thailandia davanti ai vostri occhi. Nel periodo invernale consigliamo una delle tante spiagge che affaccia sul Mare delle Andamane, mentre nel periodo estivo preferiamo suggerire il Golfo del Siam.

Giorno 12
Trasferimento verso l’aeroporto per il rientro in Italia.

L’itinerario è solo indicativo, può subire variazioni, può essere personalizzato, ridimensionato a seconda degli interessi, del tempo a disposizione e del budget. Può essere arricchito con escursione ad hoc (visite guidate laddove non previste, escursioni aggiuntive, cene tipiche o di lusso e molto altro ancora).

Per curiosità, informazioni o preventivi contattaci a info@kenakotravel.it